Tenute Sant’Elena

LA TRADIZIONE HA MESSO NUOVE RADICI

Tenute Sant’Elena è la nuova linea che Cantina di Quartu riserva all’ HorecaLe nuove bottiglie dal design elegante custodiscono al loro interno i migliori vini prodotti da vitigni autoctoni della Sardegna da degustare nei migliori ristoranti e winebar.

I NOSTRI VINI HORECA

Arenas Oro

Vermentino di Sardegna DOC

Un vermentino dalla buona struttura, caldo e avvolgente. Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, leggera fragranza di frutta a polpa bianca. In bocca è fresco e leggermente sapido. Si abbina, esaltandone il gusto, ai piatti a base di crostacei, molluschi e frutti di mare. Servire a 8/10°C.

Sant'Elena Riserva

Cannonau di Sardegna DOC

Un vino dal colore rosso rubino brillante. Dal profumo intenso e con un gusto secco e vellutato. Il passaggio in botti di rovere lo arricchisce di carattere e morbidezze mostrandoci un tannino levigato e piacevole al palato. Da servire con arrosti e cacciagione, si accompagna bene ai formaggi stagionati. Servire a 18/20°C.

Syrah

Isola dei Nuraghi IGT

Un vino intenso, dalla grande presenza cromatica, avvolgente e di buon corpo. Al naso il profumo è intenso di frutti rossi, di confettura di mora e ciliegia, con un finale di note speziate. Un vino dal sapore pieno, armonico e di lunga persistenza. Ottimo compagno di piatti a base di carni rosse, formaggi stagionati e primi piatti al sugo. Servire a 16/18°C.

Nasco

Nasco di Cagliari

Un vino dal colore giallo paglierino tenue di grande freschezza e intensità. Si percepiscono profumi di agrumi, pere e fiori d'acacia. In bocca è pieno, vibrante e raffinato. Un vino di grande eleganza e struttura che rivela un buon potenziale d'invecchiamento. Servire a 10/12 C° in abbinamento con piatti di pesce, formaggi a pasta molle e crostacei. Ottimo come aperitivo.

NASCOORO2