Fare vino è arte antica. Se poi all'arte aggiungiamo il mestiere, la tenacia di un manipolo di uomini, un pizzico di intraprendenza il risultato è l'attuale Cantina Sociale di Quartu Sant'Elena. La cantina sociale nasce nel 1926. Storia e  lavoro dunque,che sono il coronamento di una tradizione di vigne e vini che si perde nella storia più lontana sino alle navi su cui arrivarono nell' isola i primi vitigni.
..nella cantina infatti allora come oggi conserviamo l' amore per un lavoro quasi magico. Più' di ottanta anni, più di venti secoli, poi il tempo breve fra il caldo delle campagne e il ristoro della bottiglia scura. Il vino, opera d'arte di una civiltà contadina, delicata e insieme incorruttibile nel suo rinnovarsi ogni autunno.

To make wine is ancient art. If then to the art we add the trade, the tenacity of I manipulate of men, a pizzico of intraprendenza the result is puts into effect it them Social Wine cellar of Quartu Sant'Elena. The social wine cellar is born in 1926. History and job therefore, that they are the coronamento of a tradition of vines and wines that gets lost in the farther history until to the ships on which they arrived in the island first vitigni.

Cantina Sociale Di Quartu Sant'Elena-Soc.Coop.Agr. Via Nazionale- 09040 Maracalagonis .ITALIA