Linea Classica

VINI NATI DALLA PASSIONE

Cantina di Quartu ha una produzione di vini di qualità da portare nella tua tavola, ottenuti da vitigni autoctoni della Sardegna grazie alla sapienza e all’esperienza dei viticoltori e dei produttori cresciuta nel corso di quasi un secolo di amore per la natura.

Sant'Elena

Cannonau di Sardegna DOC

Un vino dal colore rosso rubino brillante. Dal profumo intenso e con un gusto secco e vellutato. Il passaggio in botti di rovere lo arricchisce di carattere e morbidezze mostrandoci un tannino levigato e piacevole al palato. Da servire con arrosti e cacciagione, si accompagna bene ai formaggi stagionati. Servire a 18/20°C.

Arenas

Vermentino di Sardegna DOC

Un vermentino dalla buona struttura, caldo e avvolgente. Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, leggera fragranza di frutta a polpa bianca. In bocca è fresco e leggermente sapido. Si abbina, esaltandone il gusto, ai piatti a base di crostacei, molluschi e frutti di mare. Servire a 8/10°C.

Luas

Nuragus di Cagliari DOC

Vino di colore giallo paglierino e dal bouquet elegante ed intenso con sentori di fiori freschi e frutta a polpa bianca. In bocca è piacevolmente fresco. Si accompagna egregiamente ad antipasti, minestre, piatti di pesce e carni bianche. Servire a 8/10°C.

Apassili_Cantina_Quartu

Apassili

Nasco di Cagliari DOC

Le prime tracce di questo vitigno autoctono risalgono all'epoca nuragica. È un vino raro e prezioso dal colore giallo paglierino con un caratteristico profumo che richiama fragranze di fiori di campo. Al gusto è delicatamente dolce e persistente, fine e molto equilibrato. A temperatura di cantina accompagna egregiamente i formaggi piccanti ed erborinati. Fresco è un impareggiabile aperitivo.


Tuerra

Monica di Sardegna DOC

Un vino rosso dal colore brillante, con un bouquet intenso, fruttato e vinoso. In bocca è secco, caldo, morbido, abbastanza fresco ed armonico. Perfetto per accompagnare carni arrosto o in umido, cacciagione o formaggi di media stagionatura. Servire a 18°C.